Skip to content

Artigiani a Palazzo

è un progetto di valorizzazione territoriale tra il mondo produttivo artigianale Ferrarese e gli spazi del commercio a Ferrara

Focus

Questo progetto è nato con la volontà di dare il giusto rilievo ai prodotti del mondo artigianale Ferrarese, con l’intenzione di stimolare una vera e propria rete di vendita dei prodotti a KM 0. La moda, i prodotti alimentari, i complementi d’arredo e la regalistica oltre ai prodotti per il benessere rappresentano il cuore dell’iniziativa, che vuole infatti rilanciare l’artigianato tradizionale attraverso non soltanto percorsi di visita alternatici ma anche valorizzare il territorio UNESCO di Ferrara attraverso le botteghe, le attività artigianali, i prodotti enogastronomici.

Showroom

Con il patrocinio del Comune di Ferrara, negli spazi gentilmente concessi dalla FONDAZIONE ESTENSE nasce uno SHOWROOM dedicato, aperto tutti i giorni dal 01 Novembre al 31 Dicembre.
14 aree per 14 artigiani iscritti a CNA FERRARA promuoveranno l’artigianato tradizionale ferrarese nel centro storico della città.
Lo scopo è quello di attrarre visitatori e turisti nella conoscenza dell’eccellenze della nostra terra.

La gestione del progetto e gli allestimenti sono definiti seguendo i principi di sostenibilità della certificazione ISO 20121

Progetto